Monthly Archive: August 2017

TRASFORMATA DISCRETA DI FOURIER

Indice degli argomenti del fileDTFT (Discrete Time Fourier Transform)DFT (Discrete Fourier Transform)    Introduzione. Formule di trasformazione e antitrasformazione.     Verifica della formula di antitrasformazione. Simbologia adottata. Esempi. Metodo dello “zero padding”.  Numero di campioni nel tempo ed in frequenza.    Principali proprietà…
Read more

SCRIVETE UN PROGRAMMA CHE LEGGE UNA LISTA DI URL DA UN FILE ASCII E CONTROLLA SE SONO ONLINE DANDO,IN CASO DI PROBLEMI, UN MESSAGGIO DI ERRORE

file CheckURL.java Questo programma va fatto girare con : java -Dsun.net.client.defaultReadTimeout=60000 -Dsun.net.client.defaultConnectTimeout=60000 CheckURL —– import java.net.*; import java.io.*; class CheckURL { static BufferedReader myInput; static FileReader myFile; public static void main (String[] args) { try{ String nomeurl; myFile = new…
Read more

ANALISI E CONTROLLO DI SISTEMI NON LINEARI CON APPLICAZIONE

In questa tesi si introducono i principali risultati della Teoria dei Sistemi Dinamici non lineari e si presenta un controllore per un sistema sottoattuato: il sistema “Pendubot”, formato da un doppio pendolo. Il titolo completo di questa tesi di laurea…
Read more