DISEGNARE CIRCUITI ELETTRONICI CON UN SOFTWARE GRATUITO

[Total: 1    Average: 4/5]
Dal disegno di un sistema di alimentazione a batteria per lampadina a un complesso marchingegno con variatori e potenziomentri, il software gratuito per disegnare circuiti TinyCad puo’ aiutarci nella loro progettazione.
Impegnare un sistema assistito per disegnare forme standard e simbili e’ forse il modo piu’ rapido e indolore per cimentarsi nella progettazione di circuiti elettronici. Dal disegno di un sistema di alimentazione a batteria per lampadina a un complesso marchingegno con variatori e potenziomentri, il software gratuito per disegnare circuiti TinyCad puo’ aiutarci nella loro progettazione.

SITO UFFICIALE DA CUI SCARICARE IL SOFTWARE

TinyCAD is an open source schematic capture program for MS Windows. Use TinyCAD to produce professional circuit diagrams and export net list information to PCB applications.

 

ALTRO SW GRATUTITO: LINEAR TECHNOLOGY

 

Suite gratuita di programmi per il design e la simulazione di circuiti elettronici.

LTspice IV is a high performance SPICE simulator, schematic capture and waveform viewer with enhancements and models for easing the simulation of switching regulators.  Our enhancements to SPICE have made simulating switching regulators extremely fast compared to normal SPICE simulators, allowing the user to view waveforms for most switching regulators in just a few minutes. Included in this download are LTspice IV, Macro Models for 80% of Linear Technology’s switching regulators, over 200 op amp models, as well as resistors, transistors and MOSFET models.

  • iElettronica

    E’ possibile anche realizzare PCB in modo semplice e veloce

  • iElettronica

    SU youtube ci sono tanti esempi di utilizzo.

  • Cecilla Chen

    EasyEDA è un tool gratuito per disegnare circuiti, simularli e disegnare PCB, che funziona direttamente nel browser. https://easyeda.com/
    Ora con più di 70000 schematici disponibili sul suo database web e più di 15000 librerie Pspice. Puoi disegnare rapidamente schematici usando le librerie direttamente dal browser. I progetti possono essere mantenuti privati, condivisi o resi pubblici. Schematici e libreire possono essere importate da Altium, Eagle, KiCad e LTspice. I file possono essere esportati in numerosi formati, incluso JSON. È disponibile anche una opzione per la produzione di PCB a basso costo. Dato che è possibile aprire l’applicazione dal cloud, fornisce all’utente la comodità per poter essere usata ovunque in mobilità e su qualsiasi sistema operativo.