Monthly Archive: July 2017
MULTIMODAL INTERACTION: AN INTEGRATED SPEECH AND GAZE APPROACH
La tesi verterà sull’analisi e sulla prototipazione di sistemi interattivi multimodali che sfruttino l’interazione mediante sguardo (eye tracking, head tracking e gaze tracking) e quella mediante voce (text-to-speech e automatic speech recognition). In particolare si analizzeranno le informazioni contestuali che…
Read more
DISTRIBUTED INTRUSION DETECTION FOR SECURE CONSENSUS COMPUTATIONS
This work focuses on trustworthy computation systems and proposes a novel intrusion detection scheme for consensus networks with misbehaving nodes. This prototypical control problem is relevant in network security applications. The objective is for each node to detect and isolate…
Read more
SIMULATIONS OF THE FLOW AROUND A CIRCULAR CYLINDER BY A CONTINUOUS UNIVERSAL HYBRID MODEL
A new hybrid RANS/LES approach is presented. The key feature of this approach is a blending between two eddy-viscosities, one given by the k-epsilon RANS model and the other by the Smagorinsky VMS-LES (variational multiscale LES) closure. The blending is…
Read more
SVILUPPO E INGEGNERIZZAZIONE DI UN UTENSILE ELETTRICO PER USO AGRICOLO
descrizione delle problematiche ipotesi di sviluppo descrizione del progetto di massima sviluppo del progetto analisi dettagliata degli organi elettrici, batteria, motore analisi dettagliata della scheda elettronica di controllo risultati e verifiche risultati commerciali possibili sviluppi futuri conclusioni 000INDICE 000SOMMARIO 00INTRODUZIONE…
Read more
SISTEMI WEB DI CONTENT MANAGEMENT CON FUNZIONALITA` DI REDAZIONE DISTRIBUITA
La tesi mira ad esplorare, definire ed estendere le capacita` di sistemi di content management esistenti, con particolare riferimento alla possibilita` di gestire una struttura redazionale a piu` livelli gerarchici, che permetta la definizione di modelli ricchi di formattazione ma…
Read more
STUDIO DI TECNICHE DI CONTROLLO PER MANIPOLATORI ROBOTICI A CEDEVOLEZZA VARIABILE
È agli occhi di tutti quale importanza assumano oggi le problematiche relative alla sicurezza. È altresì evidente come nell’industria sia spesso imprescindibile l’uso di manipolatori meccanici e come, anche nella vita di tutti i giorni, la robotica sia un settore…
Read more
VORTICI NON ABELIANI E GRUPPI DUALI IN TEORIE DI GAUGE N=2 SO(N) E USP(2N)
E' noto da tempo che i meccanismi di confinamento in teorie di gauge come la QCD coinvolgono probabilmente fenomeni di superconduttività duale, dove i gradi di libertà rilevanti sono di natura magnetica. Negli ultimi anni si è considerata la possibilità…
Read more
OTTIMIZZAZIONE DEL PROTOCOLLO DI ROUTING VRP PER RETI AD-HOC
Un anno fa venne presentato un nuovo algoritmo di routing per reti ad-hoc wireless, il Virtual Routing Protocol (VRP).Questo protocollo implementa una serie di funzionalità che garantiscono unalta affidabilità, intesa come capacità di fornire quasi il 100% nel tasso di…
Read more